News


Iacop: Forum Agenda Urbana e allargamento Unione europea

29.05.2016
10:4
(ACON) Trieste, 29 mag - AB - Quale componente del Comitato delle Regioni, il presidente del Consiglio regionale, Franco Iacop, avrà questa settimana una serie di impegni istituzionali in Belgio e Olanda.

Domani (lunedì) parteciperà ad Amsterdam al Forum dell'Agenda Urbana dell'Unione europea, che si svolgerà contemporaneamente al Consiglio informale dei ministri dello Sviluppo urbano. Al forum, il Comitato delle Regioni esprimerà un parere sulle misure più idonee per attuare l'Agenda Urbana, parere che contiene alcune proposte operative dello stesso Iacop.

Mercoledì e giovedì Iacop sarà a Bruxelles per la seconda edizione della Giornata dell'allargamento dell'Ue, organizzata dal Comitato delle Regioni nella sua sede di rue Belliard con l'obiettivo di sensibilizzare la dimensione locale e regionale al processo di allargamento dell'Unione europea.

Il primo giorno sarà riservato ai gruppi di lavoro e ai comitati consultivi misti, il secondo giorno vedrà riunirsi in sessione plenaria il Comitato delle Regioni. Sono previsti interventi di oratori di spicco provenienti da Paesi partner e istituzioni direttamente coinvolte in attività dedicate alla politica di allargamento.