News


Settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni permanenti

12.06.2016
13:45
(ACON) Trieste, 12 giu - MPB - In Consiglio regionale questa settimana a lavorare saranno le Commissioni permanenti.

Prima ad essere convocata la II Commissione consiliare che domani, lunedì 13 giugno, si riunirà nel pomeriggio, alle 15.15 per l'audizione in videoconferenza, in collegamento con gli uffici della Regione a Bruxelles, con funzionari della Commissione europea, sui negoziati per il TTIP (transatlantic Trade and Investiment Partnership) e sulle conseguenti ricadute per il Friuli Venezia Giulia. Alla seduta sono invitati anche i componenti delle altre Commissioni.

Martedì 14 giugno, la IV Commissione, a partire dalle 10.00, dedicherà l'intera giornata all'esame del disegno di legge n.146 di disciplina organica delle attività estrattive.

Sempre martedì, alle 13.00, i presidenti dei Gruppi consiliari di riuniranno per fissare il calendario dei lavori consiliari per la sessione d'Aula del mese di giugno.

Armonizzazione e pareggio di bilancio i temi di un incontro di approfondimento per la I Commissione, convocata mercoledì 15 giugno alle 9.30, e al quale sono invitati tutti i consiglieri.

Infine, giovedì 16 giugno, la III Commissione si riunirà alle 14.30 per ascoltare in audizione una rappresentanza di malati affetti da dolore cronico invalidante in merito alla sospensione dei ricoveri presso la casa di Cura Città di Udine per le attività invasive di terapia del dolore. Successivamente, dalle 15.30, la Commissione sarà impegnata nella presentazione del Piano annuale di attuazione della legge n.22/2014, sulla promozione dell'invecchiamento attivo; poi, a esaminare sia la relazione sull'attuazione nel primo biennio di vigenza (2014-2015) della legge n.2/2013 riguardante le modalità di erogazione dei medicinali e delle preparazioni magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche, sia la proposta di legge n.119 sulla sperimentazione per la produzione di medicinali a base di cannabinoidi e modifiche della legge regionale n.2; infine a esaminare una proposta di indagine conoscitiva sui servizi per le persone anziane.