News


Consiglio regionale: programma delle sedute d'Aula 21-23 giugno

19.06.2016
11:43
(ACON) Trieste, 19 giu - MPB - Il programma dei lavori del Consiglio regionale vede l'Aula impegnata da martedì 21 a giovedì 23 giugno.

Martedì 21, apertura di seduta con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri; i lavori proseguiranno con l'esame della deliberazione di ammissibilità del referendum per la fusione dei comuni di Gemona e Montenars; avrà quindi luogo l'elezione dei componenti del Collegio sindacale di Insiel S.p.A.

Di seguito l'Assemblea tratterà le mozioni n.200, su un nuovo modello contributivo per l'impresa, più equo e competitivo, e n.159, sulla necessità di promuovere azioni volte a garantire la sopravvivenza del settore degli autotrasporti, prima del Voto alle Camere n.14, sull'introduzione nell'ordinamento giuridico italiano del reato d tortura.

Infine, ancora una mozione - la n.202, "Donne, mamme, lavoratrici: per un welfare a misura di famiglia" - prima di concludere i lavori con il Voto alle Camere n.11 affinché "Il diritto all'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento per l'insegnamento scolastico sia garantito a tutti gli insegnanti abilitati con diploma di istituto magistrale o di diploma di liceo socio-psicopedagogico conseguito entro l'anno scolastico 2001-2002".

Mercoledì 22, in apertura Question Time; seguirà lo stralcio 106-02 con modifiche all'articolo 27 della legge regionale n.26/2014 concernenti l'esercizio in forma associata di funzioni comunali. I lavori della giornata saranno completati dall'avvio della trattazione del disegno di legge n.146 inerente la disciplina organica delle attività estrattive.

Giovedì 23, al primo punto dei lavori d'Aula il proseguimento della trattazione del ddl sulle attività estrattive; quindi la la relazione sulla clausola valutativa relativa alla legge regionale n.2/2013 e la proposta di legge n.119 riguardante la sperimentazione per la produzione di medicinali a base di cannabinoidi e modifiche alla legge n.2/2013. Infine sarà portato all'attenzione dell'Assemblea il conto consuntivo del Consiglio regionale per l'anno 2015.