News


Consiglio regionale: lavorano anche le Commissioni

19.06.2016
12:34
(ACON) Trieste, 19 giu - MPB - Questa settimana in Consiglio regionale sarà caratterizzata, oltre alla convocazione dell'Aula, anche dal lavoro di alcune Commissioni permanenti.

La prima a riunirsi sarà la IV Commissione convocata lunedì 20 giugno alle 14.30 per esprimere il parere sulla delibera della Giunta riguardante il regolamento di esecuzione per gli incentivi di edilizia agevolata a favore dei privati cittadini, a sostegno dell'acquisto o del recupero di alloggi da destinare a prima abitazione.

Martedì 21 giungo alle 9.00 si riunirà la VI Commissione per esaminare le linee guida, da parte dell'ARDISS, delle finalità, degli interventi e dei servizi previsti dalla legge regionale 21 del 2014 sul diritto allo studio universitario.

Mercoledì 22 giugno la V Commissione si riunirà al termine della seduta antimeridiana del Consiglio regionale per esprimere il parere sulla delibera della Giunta in merito alla determinazione delle quote del Fondo regionale per la tutela e la valorizzazione delle minoranze di lingua tedesca del Friuli Venezia Giulia.

Infine, giovedì 23 giugno, sempre al termine dei lavori d'Aula della mattinata, ancora una convocazione di Commissione. A riunirsi sarà la III per esprimere il parere sulla delibera di Giunta inerente la ricognizione, prevista dalla legge di assestamento del bilancio del 2014, sullo stato di avanzamento degli interventi di investimento programmati nel Piano 2012 riguardante il SSR.