News


La settimana in Consiglio regionale

26.06.2016
12:47
(ACON) Trieste, 26 giu - MPB - La settimana di lavoro in Consiglio regionale si apre con un incontro di approfondimento sull'armonizzazione e sul pareggio di bilancio. L'iniziativa rivolta in particolare alla I Commissione, per questo convocata dalle 9.30 alle 13.00, è aperta a tutti i consiglieri regionali per affrontare i vari aspetti connessi al tema, in vista dell'assestamento di bilancio.

Mercoledì 29 giugno, alle 11.00, l'Aula del Consiglio regionale ospiterà la Sezione di controllo della Corte dei Conti che, in adunanza plenaria, terrà l'udienza pubblica per il giudizio di parificazione del rendiconto generale 2015 della Regione FVG.

Non avrà invece luogo la seduta pomeridiana dell'Aula in precedenza programmata per il 29 giugno dai capigruppo che successivamente hanno stabilito che gli argomenti all'ordine del giorno della seduta del 23 giugno scorso e non esauriti (ddl n.146 di disciplina organica delle attività estrattive e la mozione n.159 sulla necessità di promuovere azioni per la sopravvivenza del settore degli autotrasporti artigiani e in particolare del cabotaggio in FVG) siano trattati nella prossima sessione d'Aula, dal 5 al 7 luglio.

Giovedì 30 giugno, la IV Commissione si riunirà alle 10.00 per l'illustrazione, in vista dell'espressione del parere, della delibera della Giunta concernente il Progetto di Piano stralcio per l'assetto idrogeologico (PAI) dei bacini idrografici dei corsi d'acqua tributari della laguna di Marano-Grado.