News


Iacop a workshop Gorizia: opportunità e investimenti in Croazia

28.06.2016
17:35
(ACON) Gorizia, 28 giu - AB - Al workshop di Gorizia sul tema "Business in Croazia: opportunità e testimonianze", che si è svolto nella sede di rappresentanza della Regione FVG in via Roma, il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop ha introdotto i lavori sottolineando come oggi la Croazia debba essere intesa come partner integrato nell'Unione europea e debbano essere quindi messe in campo logiche di approccio e di integrazione economica, sociale e di strategia.

Un comportamento che trova conferma e si rafforza con l'approvazione, da parte di Bruxelles, della macroregione Adriatico-Ionica, il che significa la creazione di un'area con strategie e opportunità di sviluppo unitario. Il tutto - ha concluso Iacop - nell'ottica di rafforzamento del programma transfrontaliero comunitario Italia-Croazia.

L'evento è stata occasione di approfondimento del mercato croato in termini di investimento nei settori manifatturiero, farmaceutico, ICT e turismo e ha visto alternarsi al palco dei relatori i vertici dell'AIK, l'Agenzia croata per la promozione degli investimenti e della competitività, assieme a manager e imprenditori che hanno illustrato le esperienze fin qui messe in atto.