News


Ufficio di presidenza approva programma iniziative fine 2016 (2)

29.06.2016
16:18
(ACON) Trieste, 29 giu - AB - L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha anche approvato il programma delle iniziative promozionali per il secondo semestre 2016, che ne prevede alcune legate al 40° del terremoto, tra cui l'allestimento di una mostra a Bruxelles, a ottobre, in occasione degli open days dell'Unione europea.

A luglio ci sarà una mostra per il 90° del Circolo fotografico triestino, un'altra sul futuro del Friuli e un catalogo sulla mostra "Piume" di Mara Chaves e Francesco Altan.

A ottobre spazio al libro "L'Ara di Ratchis a Cividale", alla riedizione del volume "Guarnerio d'Artegna" e alla rassegna espositiva dell'artista Lorenzo Vale.

Tre gli appuntamenti a novembre: l'esposizione "Tra mostri e cavalieri: la vita nascosta degli oggetti", in collaborazione con il Gruppo costumi tradizionali bisiachi; la presentazione del volume "L'orologiaio di Pesariis - biografia politica di Fermo Solari"; la rassegna "Dopo le servitù militari", cui è abbinato il volume "Un paese di primule e caserme".

Il 2016 si chiuderà con la grande rassegna espositiva "Dalle Alpi alle Valli del Torre. Arte di confine", degli artisti Rheo Martin Pedrazza e Toni Zanussi, che sarà allestita tra dicembre e gennaio in collaborazione con il Consiglio provinciale di Trento.

(segue)