News


GM: Piccin, favorire digitalizzazione start up innovative

29.06.2016
16:28
(ACON) Trieste, 29 giu - COM/MPB - "La Regione favorirà la digitalizzazione delle startup innovative? Inoltre, sosterrà l'operatività di queste imprese nei settori più deboli dei servizi e del commercio?"

A chiederlo con un'interrogazione alla Giunta è la consigliera del Gruppo Misto Mara Piccin, che prosegue: "Le startup innovative rappresentano il cavallo di battaglia della nostra economia, diffondendo la cultura dell'imprenditorialità e dell'innovazione; con l'interrogazione intendo capire se la Regione vuol porre rimedio alla situazione di inadeguata digitalizzazione di queste imprese".

Il report presentato da una società specializzata in marketing digitale, esaminate le startup iscritte al Registro delle Camere di commercio al 31 dicembre 2015, è stato chiaro nell'attestare difficoltà nella funzionalità dei siti web di tali imprese, e - secondo Piccin - la situazione attuale è inaccettabile.

"Non si può tollerare nel 2016 che le startup innovative - imprese che sviluppano e commercializzano prodotti e servizi innovativi ad alto contenuto tecnologico - debbano veder compromessa la loro capacità di crescita a causa di difficoltà puramente tecniche, facilmente risolvibili con interventi tempestivi".

Chiosa Piccin: "Mi auguro che l'Amministrazione regionale comprenda la situazione e corra ai ripari quanto prima, anche per un sostegno alle startup innovative ad ampio raggio."