News


Iacop a presentazione 27° Meeting internazionale di Atletica Leggera

04.07.2016
16:41
(ACON) Udine, 4 lug - MPB - Il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop è intervenuto oggi a Udine, nella sede della Regione, alla presentazione del 27° Meeting internazionale di Atletica Leggera Sport e Solidarietà - 3° Trofeo Ottavio Missoni che si svolgerà il 13 luglio prossimo allo Stadio Teghil di Lignano.

Una manifestazione di grande contenuto tecnico, al quale parteciperanno campioni olimpici e mondiali che avranno modo di testare la loro preparazione a meno di un mese dalle Olimpiadi in Brasile. A scendere in pista, come accade fin dalla prima edizione, saranno anche atleti paralimpici e con disabilità intellettive.

Nell'insieme uno spettacolo sportivo di notevole caratura anche per la presenza delle giovani promesse regionali e degli atleti master.

Un evento consolidato nel tempo, di grande significato per i contenuti strettamente sportivi, per la dimensione solidaristica, per la professionalità e la capacità gestionale affinata nel tempo e per il progetto complessivo sviluppato intorno alla località di Lignano: per il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop sono questi i punti di forza di una manifestazione che ha saputo coinvolgere molte energie e realtà del territorio, intorno ai valori della partecipazione alla pari, che rendono tutti egualmente protagonisti.

(foto)