News


GM: Piccin, guardia notturna nelle Medicine di Gorizia e Monfalcone

07.07.2016
17:21
(ACON) Trieste, 7 lug - COM/MPB - "Il giudice del Lavoro di Gorizia ha affermato che il servizio di guardia notturna nei reparti di Medicina a Gorizia e Monfalcone deve riprendere. Per questo motivo ho presentato un'interrogazione alla Giunta per sapere con quali provvedimenti intende ovviare alla grave situazione concernente il servizio di guardia notturna".

Così commenta la consigliera regionale Mara Piccin (GM) la sentenza con cui il Tribunale di Gorizia ha creato le basi per il ripristino del servizio negli ospedali di Gorizia e Monfalcone, sospeso provvisoriamente dai vertici dell'Aas nel 2014 e poi definitivamente nel 2015.

"Nell'immediatezza dell'annullamento in via giudiziale del Piano faunistico regionale da parte del Tar, assistiamo a un altro caso in cui la magistratura deve interviene per bocciare provvedimenti di questa Amministrazione".

Attendendo gli interventi annunciati dall'assessore Telesca, Piccin conclude: "La mia interrogazione chiede chiarimenti sulle intenzioni dell'Esecutivo. Non è accettabile che si debba ricorrere ai giudici per tutelare il diritto alla salute dei cittadini e degli operatori del settore".