News


I Comm: assestamento bilancio 2016, approvato art. 7 (3)

15.07.2016
15:09
(ACON) Trieste, 15 lug - RCM - La I Commissione ha detto sì a maggioranza anche all'articolo 7 (istruzione, lavoro, formazione, politiche giovanili) e relativi emendamenti.

Tra le novità, 800mila euro per la sistemazione della Casa dello studente di viale Ungheria di Udine; 250mila euro riservati all'abbattimento dei costi della tassa universitaria delle matricole delle lauree magistrali (specialistiche) che abbiano determinati requisiti di reddito e di merito; 20mila euro per una convenzione con l'Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori (Isfol) di Roma per attività legate all'orientamento educativo.

Tra le poste per i giovani si trovano, poi, 40mila euro per la creazione di punti locali di informazione e orientamento sull'Europa, e 15mila per realizzare una settimana di informazione europea in collaborazione con Eurodesk Italy.

Per la formazione, oltre 300mila euro vanno agli enti di previdenza, 30mila alla scuola mosaicisti, 1,1 milioni per le politiche attive del lavoro, quasi 900mila euro per l'inserimento di disoccupati privi di ammortizzatori sociali, oltre 730mila euro al Fondo per l'occupazione delle persone disabili.

(immagini tv)

(segue)