News


CR: iniziata approvazione strumenti finanziari con Rendiconto 2015 (3)

26.07.2016
10:57
(ACON) Trieste, 26 lug - RCM - L'Aula ha iniziato la sessione di metà anno dedicata agli strumenti finanziari (da oggi, martedì 26 luglio, a giovedì 28 luglio) approvando a maggioranza, con l'astensione delle opposizione a eccezione del no di Barbara Zilli (LN) e Mara Piccin (Misto), il "Rendiconto generale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia per l'esercizio finanziario 2015".

Si tratta di un documento che è stato definito "di verifica" da entrambi i relatori, Pietro Paviotti (Cittadini) per la maggioranza e Paride Cargnelutti (Ncd) per la minoranza, nonchè dall'assessore alle Finanze, Francesco Peroni.

Gli altri documenti che dovranno essere accolti sono l'assestamento del bilancio per l'anno 2016 e del bilancio per gli anni 2016-2018, nonché il "Documento di economia e finanza della Regione per l'anno 2017".

In precedenza, era stata convalidata l'elezione di Giorgio Ret a consigliere regionale tra le fila di Autonomia Responsabile al posto di Roberto Dipiazza, divenuto sindaco della città di Trieste.

(immagini tv)

(segue)