News


Determinazioni Ufficio presidenza Consiglio regionale

27.07.2016
15:30
(ACON) Trieste, 27 lug - MPB - L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, presieduto da Franco Iacop, non si è espresso all'unanimità sulla ammmissibilità della proposta di referendum abrogativo della legge regionale 5 del 2016 sul servizio idrico e la gestione dei rifiuti, pertanto la parola passa al Consiglio che tratterà l'argomento come primo punto dei lavori pomeridiani dell'Aula.

Successivamente è stato approvato il documento di pianificazione strategica per gli anni 2017-2018-2019 che individua le linee di attività per il periodo temporale di riferimento e le scelte nonchè gli indirizzi strategici per la formulazione delle previsioni di spesa. Questo documento trae origine dalle disposizioni che hanno riformato i bilanci pubblici (armonizzazione dei bilanci) ed è previsto dal regolamento di contabilità consiliare. Fra gli obiettivi quello dell'informatizzazione e della dematerializzazione per l'attività consiliare fuori Aula.

Approvata anche la variazione al bilancio del Consiglio regionale riferita al rimborso alle emittenti radiofoniche e televisive locali da parte dell'Agcom tramite il Corecom per messaggi autogestiti in campagna elettorale.