News


Pd: Boem, emendamento centrodestra inutile su edilizia convenzionata

28.07.2016
14:39
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/RCM - "La condizione degli stranieri lungo soggiornanti già esiste, è già prevista nella legge regionale 6 del 2003, successivamente modificata dalla nostra riforma del 2016. Un cittadino che ha il permesso europeo, che è un permesso per lungo soggiornanti, quindi più di 5 anni, se ha almeno due anni di residenza nella nostra regione può fare richiesta di accesso all'edilizia convenzionata".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Vittorino Boem, commentando l'emendamento del centrodestra alla legge di assestamento di bilancio 2016 che interviene sui requisiti dei cittadini stranieri per l'accesso alle graduatorie per l'edilizia convenzionata.

"L'emendamento presentato dal centrodestra - aggiunge Boem - é stato scritto tecnicamente in maniera sbagliata, quindi non cambia nulla anche perché interviene su una disposizione, la n. 6 del 2003, che cessa la sua efficacia in questi giorni con l'emanazione dei regolamenti e della nuova norma. Quindi, anche se l'emendamento del centrodestra fosse stato accolto dall'Aula, non avrebbe prodotto alcun effetto".