News


GM: Piccin, Giunta indifferente su business cure termali

04.08.2016
11:51
(ACON) Trieste, 4 ago - COM/MPB - "Il Veneto scommette sulle terme mentre in FVG distruggiamo un patrimonio economico turistico".

Mara Piccin, consigliere regionale del Gruppo Misto, denuncia immobilismo da parte dell'Esecutivo verso le strutture di cura.

"I dati disponibili non lasciano margine di interpretazione. I cittadini preferiscono rivolgersi a strutture termali fuori regione, in particolare nel Veneto, con ciò portandosi dietro risorse preziose. Questa Giunta - prosegue Mara Piccin - non legge con senso critico i dati. È molto grave permettere l'uscita di cittadini verso il Veneto quando in regione abbiamo strutture molto valide e che potrebbero garantire un'offerta sanitaria competitiva qualora l'Amministrazione si attivasse in tal senso.

"E non dimentichiamoci - prosegue la consigliera - i risvolti turistici che possiedono questi generi di cure sanitarie.

"Perché la Regione non coglie la palla al balzo? Basterebbe - conclude Piccin - associare interventi sul servizio sanitario alla promozione di pacchetti turistici che, con il soggiorno nelle località termali regionali, offrano cicli di cure, check-up completi, visite e terapie di riabilitazione per favorire la permanenza dei cittadini nelle nostre strutture".