News


GM: Piccin, per il Pordenonese manca la promozione turistica

12.08.2016
11:21
(ACON) Trieste, 12 ago - COM/RCM - "Il Pordenonese è stato ancora una volta dimenticato".

L'attacco all'Esecutivo Serracchiani è della consigliera del gruppo Misto Mara Piccin, che spiega: "Con un vicepresidente di Giunta che arriva da Pordenone ci saremmo aspettati un'attenzione maggiore alle necessità del territorio, ancora una volta però veniamo snobbati".

Ecco che la Piccin ha presentato un'interrogazione per sapere se c'è un interesse regionale a ricoprire il ruolo di coordinamento nella promozione dell'offerta turistica in favore del Pordenonese: "Con molta preoccupazione assisto alla mancanza di sinergie tra gli attori del territorio. Da tempo verifico l'assenza di politiche efficaci di sviluppo locale finalizzate ad aumentare l'attrattività, a favorire l'aggiornamento professionale del personale e la promozione delle nuove tecnologie quali validi supporti per gli enti preposti al turismo.

"Le nuove dinamiche turistiche richiedono una professionalità all'avanguardia per permettere una vera crescita. Mi auguro, pertanto, che la Regione si dimostri parte attiva nel settore della promozione e del coordinamento a Pordenone e che attui iniziative costruttive ed efficaci nell'attivazione di un dialogo su questo tema con tutti gli enti coinvolti".