News


Settimana in Consiglio regionale: lavorano anche le Commissioni

11.09.2016
12:26
(ACON) Trieste, 11 set - MPB - In questa settimana caratterizzata dai lavori d'Aula si riuniranno anche alcune Commissioni consiliari.

La prima ad essere convocata è la III Commissione permanente, lunedì 12 settembre, con all'ordine del giorno l'audizione, alle 10.00, dell'associazione regionale istituzioni e organismi a tutela disabili e anziani ricoverati in strutture protette. Di seguito, alle 11.15 sarà impegnata a esprimere il parere in merito alla delibera della Giunta regionale sulle modifiche al regolamento di attuazione della disciplina delle attività di tatuaggio, di piercing e delle pratiche correlate. Successivamente esaminerà la relazione prevista dall'art.10 della legge regionale n.1 del 2014 sulla prevenzione, il trattamento e il contrasto della dipendenza da gioco d'azzardo. Nell'ambito dei lavori della Commissione troverà spazio anche la risposta all'interrogazione orale n.708, del consigliere Andrea Ussai, sulle motivazioni della soppressione del Servizio di Automedica 118 a Udine ed eventuali ripercussioni sulla salute pubblica.

Due le convocazioni mercoledì 14 settembre.

La I Commissione permanente si riunirà alle 9.15 per l'audizione delle organizzazioni sindacali e delle RSU dei dipendenti delle Camere di Commercio sugli effetti occupazionali della riforma nazionale del sistema camerale.

La IV Commissione ri riunirà al termine dei lavori antimeridiani del Consiglio regionale per l'audizione dell'assessore alle infrastrutture Mariagrazia Santoro in merito ai contributi per opere pubbliche degli Enti Locali.