News


Corecom: bullismo e cyberbullismo, in ottobre convegno a PN

11.09.2016
16:37
(ACON) Trieste, 11 set - MPB - Il Corecom-Comitato regionale per le comunicazioni del Friuli Venezia Giulia dedicherà al tema del bullismo e del cyberbullismo tra i giovani il suo più importante evento del 2016, con un convegno che si terrà a Pordenone il prossimo 19 ottobre nell'Auditorium della Regione (Via Roma 2), con inizio alle 18.00.

L'incontro, intitolato "Bulli in rete. L'altra faccia dei giovani", è riservato agli studenti, alle loro famiglie e al mondo della scuola e vuole essere un'opportunità di dibattito e confronto con tecnici, comunicatori ed esperti.

Gli interventi che faranno da base al dibattito sono stati affidati al giornalista Paolo Trincia, autore del programma RAI2 "Mai più bullismo", alla presidente del Corecom Basilicata Giuditta Lamorte, al dirigente dell'Ufficio Scolastico regionale Pietro Biasiol, al dirigente del Compartimento Polizia Postale FVG. A introdurre e coordinare le diverse voci sarà il presidente Corecom FVG Giovanni Marzini.

La sede dell'appuntamento non è una scelta casuale, ma una evidente strategia preventiva che vuole rendere protagonista la realtà locale già oggetto di episodi di disagio giovanile.

Argomenti e obiettivi saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma il 13 ottobre prossimo nella sala Tessitori del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 5, a Trieste.