News


Iacop: complimenti a Giada Rossi per bronzo a Paralimpiadi

12.09.2016
13:29
(ACON) Trieste, 12 set - AB - Il presidente Franco Iacop ha trasmesso i complimenti del Consiglio regionale a Giada Rossi per la medaglia di bronzo nel tennistavolo appena conquistata alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro.

L'obiettivo dell'atleta friulana di Zoppola avrebbe dovuto essere la partecipazione ai Giochi del 2020, ma gli straordinari risultati ottenuti in questi ultimi mesi grazie a un impegno fuori dal comune che l'ha accompagnata, le hanno garantito la qualificazione per il Brasile, dove difenderà la maglia azzurra anche nella gara a squadre.

Giada Rossi è un esempio di come la volontà, il sacrificio, il supporto della famiglia e delle persone più care - ha concluso Iacop - possano portare a risultati che, al di là dell'aspetto sportivo, sono delle grandissime soddisfazioni a livello personale.

Ora per lei continua a Rio questa bellissima avventura e l'augurio che mi sento di trasmetterle è di far bene anche nella prova a squadre, dove potrà dare il suo prezioso contributo, ma soprattutto di veder realizzati nella vita, anche attraverso lo sport, tutti i traguardi che si merita di raggiungere. A