News


LN: Zilli, su progetto U4Refugees la Giunta non risponde

13.09.2016
16:54
(ACON) Trieste, 13 set - COM/RCM - "Avevo fatto delle domande precise all'assessore Panariti e non ho avuto alcuna risposta. Come sempre, la capacità della Giunta regionale di aggirare le questioni lascia senza parole".

Così Barbara Zilli (LN) replica alla 'non risposta' dell'assessore Panariti alla sua interrogazione riguardante il progetto U4Refugees, che "prevede che una parte dei fondi destinati alle università sia utilizzato per permette a rifugiati e richiedenti asilo di studiare gratuitamente presso le università italiane. Tutto questo è inaccettabile, soprattutto nei confronti degli studenti universitari italiani e delle loro necessità, ogni anno costretti a pagare rette sempre più alte a fronte di un servizio sempre più scadente.

"Nella mia interrogazione - prosegue la Zilli - ho chiesto in modo chiaro e semplice all'assessore se le Università di Udine e Trieste avessero aderito al progetto ministeriale, quanti i fondi eventualmente destinati e la tipologia di studenti stranieri beneficianti. Mi vedrò costretta a bypassare il mio interlocutore istituzionale e rivolgermi direttamente agli Atenei, visto che alle mie domande Panariti non ha risposto. Cosa vogliono nascondere?"