News


GM: Piccin, Regione sveli strategie economiche e occupazionali

15.09.2016
14:56
(ACON) Trieste, 15 set - COM/RCM - "La Regione Friuli Venezia Giulia ha subito pesantemente gli effetti della crisi sistemica del 2008 e a oggi il comparto economico continua a manifestare forti problematiche a livello produttivo e occupazionale. Ho presentato un'interrogazione alla Giunta con domande puntuali, per capire quali siano i risultati delle politiche attuali e a quali interventi si stia pensando per consolidare la ripresa".

Così dichiara la consigliera regionale pordenonese Mara Piccin del Gruppo Misto, e aggiunge: "Con molta preoccupazione assisto alla mancanza di interazione tra i vari soggetti, partecipati dalla Regione, che rappresentano gli attori del sistema produttivo del nostro territorio e che dovrebbero attuare un'unica strategia.

"La Giunta deve rendere noti i dati in suo possesso, posto che sul territorio non compaiono positivi segnali d'azione propositiva per l'economia. Esistono grandi imprese italiane, straniere e internazionali in espansione, ma nessuna punta al nostro territorio per sviluppare le proprie attività. Probabilmente la situazione potrebbe cambiare qualora si adottassero politiche economiche opportune. Attendo di conoscere i dati".