News


Paralimpiadi: complimenti pres. Iacop per bronzo Andrea Tarlao

18.09.2016
16:59
(ACON) Trieste, 18 set - AB - La 36° medaglia della spedizione azzurra alle Paralimpiadi di Rio del Janeiro porta la firma di Andrea Tarlao: il suo terzo porto nella Road Race di ciclismo è anche il secondo bronzo targato Friuli Venezia Giulia, dopo quello nel tennistavolo di Giada Rossi.

A complimentarsi con il trentaduenne di Gorizia, portacolori della Sorgente Pradipozzo di Portogruaro, è stato il presidente Franco Iacop, anche a nome del Consiglio regionale del FVG.

Il bronzo olimpico - ha affermato Iacop - già sfiorato a Londra quattro anni fa, completa un palmares di grande prestigio che lo ha vede da anni ai vertici del ciclismo internazionale: atleta di straordinarie capacità, ha saputo mettersi in luce fin dai suoi esordi.

Andrea Tarlao, come Giada Rossi nel tennistavolo - ha aggiunto Iacop - è esempio di dedizione e volontà per tutti coloro che praticano un'attività sportiva. Come ho già detto proprio a Giada Rossi pochi giorni fa e che ringrazio ancora una volta, auguro a Tarlao di veder realizzati nella vita, anche attraverso lo sport, gli obiettivi che si merita di ottenere.