News


Ncd: Colautti, Comm. paritetica, norme controllo Bilancio FVG

24.09.2016
13:14
(ACON) Trieste, 24 set - COM/MPB - pu iniziativa del presidente del Gruppo consiliare del Nuovo centrodestra, Alessandro Colautti, è stata richiesta la convocazione congiunta della I e V Commissione consiliare per approfondire, con l'audizione dei componenti regionali nella Commissione paritetica, lo stato dei lavori inerente le modifiche alle norme di attuazione in materia di controlli del bilancio della Regione Friuli Venezia Giulia.

La richiesta convocazione ha trovato l'ampia adesione dei Gruppi consiliari di opposizione (Autonomia responsabile, PdL/FI, Misto, M5S e delle forze politiche FdI/AN e LN) in Consiglio regionale che hanno sottoscritto la nota inviata ai presidenti della I e V Commissione permanente.

"L'audizione - dichiara Colautti - è molto importante in quanto il 28 settembre dovrebbe tenersi un incontro della Commissione paritetica in merito alle nuove norme di modifica del vigente D.P.R. 25 novembre 1975, n. 902 e che interessano le modalità dei controlli sul bilancio della nostra Regione.

"Ritengo - conclude Colautti - che sia utile a tutti i consiglieri conoscere lo stato dell'arte proprio in quanto si tratta della legge più importante della nostra regione, atto legislativo con il quale si attua la politica di sviluppo della nostra comunità ed espressione dell'esercizio della nostra specialità."