News


CR: Question Time (1)

01.10.2016
11:15
(ACON) Trieste, 1 ott - AB - Question Time a inizio dei lavori del Consiglio regionale, per la seduta di diritto prevista dallo Statuto per il primo giorno non festivo di febbraio e di ottobre di ogni anno.

L'assessore Gianni Torrenti ha risposto (per la presidente Serracchiani) a Ilaria Dal Zovo (M5S) sui criteri per l'acceso alla dirigenza delle persone con disabilità nel comparto unico regionale; a Igor Gabrovec (Pd-Ssk) sullo stato di attuazione dell'Ufficio centrale per la lingua slovena.

Sempre l'assessore Torrenti (per il vicepresidente dell'Esecutivo Bolzonello) ha quindi risposto a Mauro Travanut (Pd) sul futuro dei dipendenti della ZIAC; a Cristian Sergo (M5S) sul destino dei dipendenti e dei debiti di Sangalli Vetro Porto Nogaro spa a seguito di cessione ad altra impresa.

Per l'assessore Santoro, Torrenti ha quindi fornito risposta a Rodolfo Ziberna (FI) sul nuovo regolamento Ater e i punteggi attribuiti alle famiglie numerose, che spesso sono straniere; a Roberto Novelli (FI) sull'assenza di segnale telefonico in diverse località delle Valli del Natisone e cosa intende fare la Regione per ovviare al problema.

L'assessore Torrenti ha quindi dato una risposta unica a tre quesiti di sua competenza: a Giuseppe Sibau (AR) sulla situazione dell'accoglienza a Udine; a Mara Piccin (Gruppo Misto) sul contenimento dei posti di accoglienza all'ex caserma Monti di Pordenone; a Riccardo Riccardi (FI) sulla ristrutturazione delle caserme del Friuli Venezia Giulia quali centri di accoglienza dei profughi.

L'assessore Sara Vito ha quindi risposto (per l'assessore Telesca), a Barbara Zilli (LN) sull'offerta vaccinale contro il meningococco B; ad Andrea Ussai (M5S) sull'apertura e l'utilizzo dell'asilo nido aziendale dell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste presso il polo ospedaliero di Cattinara; a Eleonora Frattolin (M5S) sulle decisioni che intende adottare la Giunta sulla potabilità dell'acqua a tutela della salute.

Per quanto di sua competenza, l'assessore Vito ha risposto ad Alessandro Colautti (Ncd) sul futuro dei servizi integrati.

(segue)