News


CR: premiazioni atleti olimpici e paralimpici FVG, Serracchiani (5)

01.10.2016
14:29
(ACON) Trieste, 1 ott - AB - Vi ringrazio per quello che siete riusciti a fare - ha quindi esordito la presidente della Regione Debora Serracchiani - partecipando alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi, perché siete riusciti a rendere la nostra regione orgogliosa di voi. Abbiamo visto le vostre espressioni di gioia, di delusione, di orgoglio, la vostra forza, e in tutto ciò vi abbiamo accompagnato condividendo le vostre emozioni, le vostre passioni.

La nostra - così ancora la presidente Serracchiani - è una regione che ha una grande tradizione e una grande storia sportiva e questo è uno stimolo in più per noi amministratori, che ci sentiamo in dovere di mettere tutti nelle condizioni di fare sport, dai più piccoli a quelli che lo fanno solo per puro divertimento, fino a voi che ne siete l'eccellenza. E' quello che stiamo facendo e che continueremo a fare.

La presidente Serracchiani ha concluso con due ultimi ringraziamenti: alle famiglie, perché dietro ogni atleta c'è un grandissimo sacrificio suo e di tutti coloro che vivono con lui; ai tecnici, perché se nello sport il talento è fondamentale, bisogna poi farlo uscire, e che si trasferisca in una medaglia o in una semplice partecipazione è compito di chi li segue e li prepara.

Sono seguite le premiazioni.

(foto, immagini tv)

(fine) AB