News


CR: venerdì convegno su ruolo biblioteche Assemblee legislative

12.10.2016
10:10
(ACON) Trieste, 12 ott - "Le biblioteche delle Assemblee legislative: le nuove esigenze informative dei rappresentanti eletti dai cittadini" è il tema del convegno organizzato dal Consiglio regionale del FVG per venerdì prossimo, 14 ottobre, nel palazzo di piazza Oberdan 6 a Trieste, dalle 9.30 alle 16.00.

Le biblioteche dei Consigli regionali, ma anche di Camera e Senato in Italia, ossia delle Assemblee legislative, svolgono un servizio sempre più importante a supporto dell'attività dei rappresentanti eletti dai cittadini, siano essi consiglieri regionali o parlamentari.

Per mettere a confronto queste diverse esperienze, il gruppo di lavoro delle biblioteche dei Consigli regionali, del quale il Friuli Venezia Giulia è capofila, ha inteso programmare questo evento, che vedrà la partecipazione di esperti delle biblioteche della Camera dei deputati e del Senato, una rappresentanza italiana del gruppo delle biblioteche parlamentari della Federazione internazionale delle associazioni e istituzioni bibliotecarie (International Federation of Library Associations and Institutions - IFLA), e i responsabili di diverse biblioteche di Assemblee legislative.

L'accesso è libero e sarà consentito fino a esaurimento dei posti. Si prega di confermare la partecipazione via e-mail all'indirizzo: biblioteca.consiglio@regione.fvg.it