News


Capigruppo: programma lavori d'Aula di ottobre e novembre

18.10.2016
16:28
(ACON) Trieste, 18 ott - AB - La Conferenza dei capigruppo ha messo a punto il programma delle sedute del Consiglio regionale della prossima settimana, che è stato anticipato a lunedì 24 e martedì 25 in quanto mercoledì ci sarà la visita a Trieste e Gorizia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Lunedì, quindi, l'Aula avvierà i lavori con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri; verrà quindi presentato il rapporto 2016 sullo stato della Regione e l'attuazione del programma di governo, cui seguirà l'elezione dei componenti della Commissione regionale per la cultura; da ultimo inizierà l'esame del disegno di legge che contiene disposizioni urgenti in materia di programmazione e contabilità.

Martedì proseguirà, fino a completamento, l'esame del disegno di legge, quindi verranno trattate alcune mozioni: Mediocredito, banda larga in montagna e in abbinata due su autonomia e rapporti Stato-Regione.

A novembre sono state inserite due giornate d'Aula, mercoledì 16 e giovedì 17, per trattare il disegno di legge sul comparto unico; le quattro sedute già programmate da lunedì 21 a giovedì 24 terranno impegnato il Consiglio regionale con i disegni di legge sul commercio e sulla soppressione delle Province.

Ultima comunicazione ai capigruppo, la consigliera Mara Piccin del Gruppo Misto, dal 31 ottobre aderirà al Gruppo di Forza Italia.

(immagini tv)