News


Consiglio regionale: programma sedute novembre e dicembre

30.10.2016
13:15
(ACON) Trieste, 30 ott - AB - L'ultima Conferenza dei capigruppo ha deciso il programma delle sedute del Consiglio regionale per novembre e dicembre.

A novembre l'Aula si riunirà due volte, da mercoledì 16 a venerdì 18 (è stata aggiunta questa terza giornata) e da lunedì 21 a giovedì 24.

La prima tornata vedrà il Consiglio regionale impegnato con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze, la mozione che chiede di portare quanto prima la banda larga in montagna e nelle aree rurali, le norme sulla cultura stralciate dall'assestamento bis discusso e approvato a fine ottobre, il disegno di legge sul comparto unico e una mozione sul trasporto ferroviario.

I quattro giorni di lavori a fine mese saranno impiegati per il Question Time e l'esame di tre provvedimenti: i disegni di legge su commercio e turismo, quello sulla soppressione delle Province e un provvedimento (da depositare) sulle portatrici carniche.

La fine di novembre e dicembre saranno in gran parte dedicati alla sessione di bilancio.

I documenti contabili - nota di aggiornamento DEFR, legge collegata alla manovra di bilancio 2017/2019, legge di stabilità 2017, bilancio di previsione 2017 - saranno illustrati dalla Giunta in I Commissione (integrata dai presidenti delle altre Commissioni e del Comitato di controllo) venerdì 25 novembre alla mattina; nello stesso pomeriggio, e poi lunedì e martedì, saranno all'attenzione delle altre Commissioni per le parti di competenza. Torneranno in I Commissione per l'esame e l'approvazione mercoledì 30 novembre, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre. Saranno quindi iscritti all'ordine del giorno dell'Aula da martedì 13 a venerdì 16 dicembre.

La Conferenza dei capigruppo ha fermato anche altre due giornate di Consiglio regionale, lunedì 19 e martedì 20 dicembre, per l'esame di provvedimenti che dovessero avere carattere d'urgenza da approvare entro quest'anno.