News


I Comm: presentati emendamenti a ddl pubblico impiego

07.11.2016
13:03
(ACON) Trieste, 7 nov - RCM - La I Commissione consiliare regionale ha esaminato i diversi emendamenti disposti dall'assessore Panontin per il disegno di legge n. 157 sul sistema integrato del pubblico impiego regionale e locale, nati dalle richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali e di categoria due settimane fa, ma anche da una serie di prerogative che vengono riconosciute al Consiglio regionale, attraverso il suo Ufficio di presidenza, quanto ad autonomia organizzativa.

L'esame dei 47 articoli inizierà solo giovedì prossimo, 10 novembre (e se necessario proseguirà lunedì 14), in quanto Panontin attende l'esito dei lavori delle Commissioni parlamentari che si riuniranno il giorno prima (mercoledì 9) in relazione ad alcune tematiche tra cui, in particolare, la responsabilità dirigenziale e i segretari comunali e provinciali di fascia C.

Poiché con molta probabilità i lavori non si concluderanno giovedì 10, il presidente della I Commissione, Liva (Pd), ha già disposto che proseguano lunedì 14.

(immagini tv)