News


Capigruppo ridefiniscono programma sedute novembre CR

07.11.2016
14:3
(ACON) Trieste, 7 nov - AB - La Conferenza dei capigruppo ha ridefinito il programma dei lavori del Consiglio regionale per le ultime due settimane di novembre, rapportandoli ai tempi in cui usciranno dalle Commissioni i provvedimenti da esaminare.

L'Aula si riunirà mercoledì 16 novembre nel pomeriggio, inizio alle 14.30, e vedrà iscritti all'ordine del giorno le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, le norme stralcio in materia di cultura, la mozione sulla banda larga in montagna e la mozione sul traffico ferroviario merci e passeggeri.

Giovedì 17, alla mattina spazio a tre mozioni: sui fucilati di Cercivento; sull'autotrasporto; sul Tisa, accordo commerciale sugli scambi di servizi. Nel pomeriggio inizierà l'esame del disegno di legge sul comparto unico, che proseguirà per l'intera giornata di venerdì 18.

La settimana dopo, da lunedì 21 a giovedì 24 novembre, il Consiglio regionale sarà impegnato con Question Time, disegni di legge su commercio e turismo, ddl sulla soppressione delle Province, un pdl sulle spese legali e con la discussione congiunta di due mozioni sul divieto di pubblicità del gioco d'azzardo. Per la loro calendarizzazione definitiva e per eventuali modifiche, i capigruppo torneranno a riunirsi alle 13.30 di mercoledì 16 novembre.

(immagini tv)