News


I Comm: approvato ddl comparto unico pubblico impiego

14.11.2016
12:49
(ACON) Trieste, 14 nov - RCM - La I Commissione del Consiglio regionale ha approvato, con i voti favorevoli del centrosinistra e l'astensione delle opposizioni, il disegno di legge n. 157 in materia di comparto unico del pubblico impiego. Relatori per l'Aula saranno Renzo Liva (Pd), Pietro Paviotti (Citt) e Alessio Gratton (Sel) di maggioranza, Alessandro Colautti (Ncd) di minoranza.

La scorsa settimana, la Commissione aveva accolto quasi tutti gli articoli, lasciando per oggi l'11 (conferimento degli incarichi dirigenziali a soggetti inseriti nel ruolo), il 12 (conferimento degli incarichi dirigenziali a soggetti non inseriti nel ruolo), il 14 (responsabilità dirigenziale), il 15 (dirigenti in disponibilità) e dal 45 al 47 (norme finali, transitorie e finanziarie), per i quali l'assessore Paolo Panontin attendeva i rilievi delle Commissioni parlamentari, nonché alla luce del parere del Consiglio di Stato, per predisporre i necessari emendamenti modificativi.

Prima di presentarlo all'Aula, la mattina di giovedì prossimo, 17 novembre, la I Commissione sottoporrà il testo così come appena emendato a un ultimo giudizio delle organizzazioni sindacali e di categoria.

(foto; immagini tv)