News


CR: norme stralcio su cultura, sport e solidarietà. Fine lavori (6)

16.11.2016
17:41
(ACON) Trieste, 16 nov - AB - In chiusura di seduta, all'attenzione dell'Aula alcune norme stralciate da precedenti provvedimenti su cultura, sport e solidarietà, assieme ad alcuni emendamenti presentati dall'assessore Gianni Torrenti. Ampio il consenso ottenuto dal provvedimento, con 23 sì, nessun no e 4 astenuti.

Nell'insieme si tratta di un testo prevalentemente tecnico, che contiene alcune specifiche sui bandi, allinea determinate disposizioni alla normativa nazionale di riferimento, rivede il meccanismo temporale di finanziamento ai teatri, concede gratuitamente alcuni spazi di Villa Manin alla Fondazione Roberto Capucci per lo studio della moda, consentendo di ospitare il suo vasto patrimonio composto da abiti, abiti scultura, disegni (oltre 25mila), fotografie, documenti, audio e video.

Ulteriori articoli riguardano l'Istituto regionale per le Ville Venete, la Fondazione Aquileia e una norma salva contributi per quei Comuni che sono in ritardo con la rendicontazione di lavori già ultimati.

I lavori sono terminati e riprenderanno domani mattina alle 10.00.

(immagini tv)

(fine)