News


Consiglio regionale: a Udine i "Consigli comunali dei ragazzi"

20.11.2016
13:26
(ACON) Trieste, 20 nov - AB - Lunedì prossimo, 21 novembre, l'Auditorium della Regione FVG di Udine ospiterà i "Consigli comunali dei ragazzi".

L'evento, a 27 anni dalla firma della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (New York, 20 novembre 1989), è organizzato dal Consiglio regionale con l'Ufficio del Garante regionale dei diritti delle persone, in collaborazione con Anci e Federsanità Anci. Verranno presentati progetti e iniziative realizzati dai diversi Consigli comunali dei ragazzi presenti in Friuli Venezia Giulia, che saranno inseriti in un apposito Albo ufficiale come segno di riconoscimento istituzionale all'impegno delle diverse comunità coinvolte.

I lavori saranno aperti alle 14.30 da Fabia Mellina Bares, presidente dell'Ufficio del Garante: dopo gli interventi di Mario Pezzetta per l'Anci e di Giuseppe Napoli per Federsanità Anci, il saluto del Consiglio regionale sarà portato dal presidente Franco Iacop. Le conclusioni saranno affidare a Filomena Albano, dell'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza.