News


CR: Question Time (1)

23.11.2016
12:56
(ACON) Trieste, 23 nov - AB - Question Time a inizio di seduta del Consiglio regionale.

L'assessore Paolo Panontin ha risposto (per la presidente Serracchiani) a Rodolfo ziberna (FI) sulle graduatorie dell'ultimo concorsone regionale per le categorie C e D inutilizzabili da parte degli Enti locali; a Ilaria Dal Zovo (M5S) sui tempi per il conferimento dei nuovi incarichi dirigenziali in Regione; a Enzo Marsilio (Pd) sulle polemiche riguardanti la realizzazione e la promozione degli alberghi diffusi.

Il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello ha risposto a Roberto Revelant (AR) sul recepimento della direttiva europea in ordine all'equiparazione dei liberi professionisti alle PMI; a Elena Bianchi (M5S) sull'utilizzo del sito istituzionale di PromoturismoFVG per attività di propaganda politica; a Igor Gabrovec (Pd-Ssk) sulle tariffe della Carta neve-pacchetto famiglia 2016/2017.

Sempre l'assessore Bolzonello ha quindi risposto (per l'assessore Shaurli) a Enio Agnola (Pd) sulla recente inchiesta RAI sul "falso biologico" in Italia e la situazione in FVG.

L'assessore Maria Sandra Telesca ha risposto a Mara Piccin (FI) sulla Fondazione bambini e autismo onlus; a Giuseppe Sibau (AR) sul reddito di cittadinanza; a Mauro Travanut (Pd) sull'utilizzo di un operatore socio sanitario come autista di ambulanza nelle Aziende regionali; a Roberto Novelli (FI) sul destino del reparto di nefrologia dell'ospedale di Cividale; a Stefano Pustetto (Misto) sulle criticità delle urgenze pediatriche.

L'assessore Sara Vito ha risposto a Giorgio Ret (AR) sul protocollo d'intesa Stato-Regione-Comune di Aurisina (TS) che riguarda il progetto di recupero storico ambientale dell'area denominata "Costa dei Barbari"; ad Andrea Ussai (M5S) sui provvedimenti che la Giunta intende adottare a tutela della salute a seguito delle inadempienze della società Siderurgica Triestina e degli elevati livelli di contaminazione industriale; a Eleonora Frattolin (M5S) sulle mancate analisi per la ricerca di policlorobifenili nei terreni a Maniago e Fanna; a Luca Ciriani (FdI/AN) sulle scadenze dei contratti per la gestione dei rifiuti nelle Amministrazioni comunali.

L'assessore Vito ha risposto (per l'assessore Santoro) a Cristian Sergo (M5S) sulla situazione del secondo lotto della tangenziale sud di Udine.

L'assessore Loredana Panariti ha risposto a Barbara Zilli (LN) sui ritardi nell'erogazione dei fondi alle scuole paritarie.

E sempre l'assessore Parariti ha risposto (per l'assessore Torrenti) a Paride Cargnelutti (Ncd) sulla situazione del compendio delle malghe di Porzus in Comune di Faedis; a Claudio Violino (Misto) su situazioni discriminatorie delle lingue minoritarie.

(immagini tv)

(segue)