News


I Comm: approvato articolo 9 ddl collegata e stabilità (3)

30.11.2016
16:32
(ACON) Trieste, 30 nov - MPB - La votazione dei disegni di legge collegata e di stabilità è proseguita con l'approvazione dell'articolo 9, presentato dall'assessora Maria Sandra Telesca, riguardante salute e politiche sociali, con l'accoglimento di alcuni emendamenti.

Oltre a variazioni alle relative tabelle finanziarie, l'articolo della legge di stabilità ha visto introdurre modifiche di formulazione riguardanti i progetti finalizzati relativi - stando alla nuova più aperta definizione - le misure alternative alla detenzione per persone con problemi di dipendenza patologica. A questi progetti sono destinati 250mila euro nel triennio e i finanziamenti sono ripartiti per il 30% in quote uguali tra le Aziende e per il 70% sulla base dell'utenza in carico ai servizi per le dipendenze negli istituti penitenziari.

Modifiche sono state introdotte anche all'articolo 9 della collegata con emendamenti aggiuntivi riferiti sia al Fondo di autonomia possibile (FAP) in modo che nel regolamento regionale si tenga conto dei dati demografici e dei fabbisogni del territorio, sia alle norme riguardanti la formazione complementare degli educatori.

(segue)