News


FI: Ziberna, interrogazione su bando Imprenderò in FVG

08.12.2016
13:20
(ACON) Trieste, 8 dic - COM/MPB - Con una interrogazione alla Giunta il vicepresidente del Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Rodolfo Ziberna chiede chiarimenti in merito all'assegnazione del bando di gara IMPRENDERO' IN FVG del valore di 4,8 milioni di euro.

"Contro la Regione FVG - rileva Ziberna - è stato presentato un ricorso, perchè l'istruttoria per la valutazione sarebbe stata particolarmente deficitaria. Il TAR con ordinanza del 21 settembre scorso ha sospeso l'esecuzione del decreto del direttore del Servizio programmazione e gestione interventi formativi della Regione FVG del 18 maggio 2016. Nonostante i rilievi anche importanti evidenziati, l'amministrazione regionale ha deciso comunque di ricorrere al Consiglio di Stato.

"Per quale motivo si è deciso di ricorre e perché non si è provveduto ad escludere il soggetto affidatario dalla gara stessa, o dall'affidamento dell'incarico e dai contributi? - chiede Ziberna che vuole anche sapere quali interventi di autotutela la Regione abbia previsto per evitare il danno erariale all'amministrazione regionale.