News


CR: leggi di bilancio, sì art.2 collegata e stabilità, fine lavori (6)

14.12.2016
19:20
(ACON) Trieste, 14 dic - RCM - L'Aula ha approvato a maggioranza l'articolo 2 del disegno di legge n. 167 collegato alla manovra di bilancio 2017-2019 e il corrispondente articolo 2 del ddl n. 168 di stabilità, contenenti norme nei settori delle attività produttive.

Da parte della Giunta, attraverso emendamenti presentati dall'assessore Sergio Bolzonello, sono state introdotte alcune modifiche alla legge RilancimpresaFVG quanto a spese sostenute e contributi ottenuti da imprese e loro consorzi, ma anche nuove poste per i Consorzi di sviluppo economico, per la promozione degli sport e delle escursioni all'aria aperta, per manifestazioni carnevalesche, per i gestori degli alberghi diffusi, per il comune di Arta Terme.

Ma le poste inserite ex novo sono arrivate anche dai tre relatori di maggioranza - Renzo Liva del Pd, Alessio Gratton di Sel-FVG e Pietro Paviotti dei Cittadini - e altri consiglieri del Pd per la cooperativa sociale DAVIDE di Tolmezzo, per il Comune di Monfalcone e per i Comuni proprietari di malghe in regione, oltre a modifiche algebriche ad alcuni contributi già erogati ad altrettanti soggetti.

Grazie a un emendamento di Riccardo Riccardi e degli altri consiglieri di FI è stata, invece, riaperta la concessione degli aiuti alle imprese commerciali e agli impianti di carburanti delle zone montane per i maggiori costi dovuti all'essere localizzati in zone svantaggiate. Mentre una richiesta di Roberto Revelant con i colleghi di AR va a modificare la legge che concede contributi per i campeggi, e un'altra sottoscritta anche da consiglieri di maggioranza permette di finanziare la progettazione della rotonda da realizzare in prossimità del casello autostradale di Osoppo.

I lavori odierni sono così terminati; le votazioni riprenderanno domani alle 10.00.

(fine)