News


FI: Piccin, in finanziaria imprese ignorate

15.12.2016
11:22
(ACON) Trieste, 15 dic - COM/AB - "Le attività produttive si concentrano sull'aumento dei gettoni per le Commissioni che valutano le aspiranti estetiste e contributi a pioggia a future associazioni che opereranno in montagna".

Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, commenta così l'articolo 2 della legge finanziaria che dovrebbe avere come focus le attività produttive.

"Ci sono le consuete poste puntuali mascherate e poco altro in uno degli articoli che dovrebbe essere il perno di una legge finanziaria. Il progetto Rilancimpresa - denuncia Piccin - sembra ormai naufragato e anche scarsamente finanziato, forse perché poco utile alle aziende. Nasce invece il supporto alle associazioni che sorgeranno in montagna e che avranno il compito di sostenere la residenza della popolazione. In sostanza la presidente Serracchiani, forse impegnata a lavorare a Roma come numero due del Pd, ha dimenticato che la delega alla montagna, strettamente collegata al turismo, non significa dare risorse a pioggia, significa lavorare per dare un futuro a quei territori attraverso infrastrutture, occupazione e servizi e non con associazioni a cui questo compito viene delegato. Inoltre - conclude la consigliera azzurra - manca una strategia complessiva sul turismo che premia con 800.000 euro i campeggi e nemmeno un centesimo per il miglioramento delle strutture ricettive".