News


CR: leggi di bilancio, approvato art. 8 ddl 167 e ddl 168 (3)

16.12.2016
17:18
(ACON) Trieste, 16 dic - RCM - Accolto a maggioranza l'articolo 8 del ddl n. 167 e il corrispettivo articolo 8 del ddl n. 168, in materia di istruzione, lavoro, formazione e politiche giovanili.

Non sono mancate le modifiche: l'assessore Panariti ha inserito poste aggiuntive per l'istruzione non universitaria, per i corsi di formazione e di aggiornamento dei mediatori culturali, per il World Academy of Sciences for the Advancement of Science in Developing Countries di Trieste, per la cooperativa sociale La Collina per un progetto nel carcere di Tolmezzo.

Ma contributi sono arrivati anche alla promozione dell'invecchiamento attivo grazie a un emendamento della Bagatin (Pd) con i tre relatori maggioranza Liva (Pd), Gratton (Sel-FVG) e Paviotti (Citt), i quali hanno diretto risorse al Coordinamento regionale enti locali per la pace e i diritti umani (Crelp) che intende organizzare anche una giornata con i ragazzi ricordando Giulio Regeni, alla scuola mosaicisti, alle associazioni che affiliano scuole materne non statali e per gli assegni di studio per la frequenza di scuole non statali.

Al pari, Novelli, con i colleghi di FI, ha ottenuto un sostegno economico per istituire una borsa di studio in memoria di Cristian Rossi, ex studente dell'istituto Malignani di Udine, e di Marco Tondat, ex studente dell'istituto Zanussi di Pordenone, vittime dell'attacco terroristico avvenuto il 1° luglio scorso a Dacca, capitale del Bangladesh.

(immagini tv)

(segue)