News


FI: Piccin, poste puntuali sempre presenti in leggi di bilancio

16.12.2016
17:25
(ACON) Trieste, 16 dic - COM/AB - "C'è poco da fare, il centrosinistra quando deve finanziare qualcosa o qualcuno ha la capacità di farlo senza guardare in faccia nessuno".

Lo afferma Mara Piccin, consigliere regionale dei Forza Italia, relatore di minoranza delle leggi di bilancio, che aggiunge:

"Istruzione, lavoro, formazione e politiche giovanili sono i temi centrali dell'articolo 8, all'interno del quale sono nascosti contributi mirati che una volta venivano definiti poste puntuali. Ci sono passaggi meravigliosi, come ad esempio contributi straordinari che diventano ordinari, rimborsi di master pregressi e 90mila euro per l'acquisto di libri".

"Eppure - prosegue Piccin - stiamo vivendo un momento storico complesso con gli indicatori occupazionali che, dopo l'intervento spot del Jobs Act, registrano una frenata importante. La legge Rilancimpresa non è servita evidentemente ad aiutare il tessuto economico delle piccole e medie imprese che sono la spina dorsale del nostro sistema economico. Invece di impegnare risorse per la formazione e l'occupazione vengono privilegiate altre questioni, una situazione decisamente grave che Forza Italia condanna con determinazione. I dati Ires presentano un quadro nero, nerissimo e proseguire a colpi di spot serve a poco, così come serve a poco continuare a dire che va tutto bene. In questo contesto drammatico si inserisce anche la scelta confusionaria dell'Esecutivo di chiudere le Province senza avere di fatto un piano concreto per la gestione delle competenze", conclude Piccin.