News


FI: Novelli, riconoscimento vittime friulane strage di Dacca

16.12.2016
17:46
(ACON) Trieste, 16 dic - COM/RCM - "La scelta dell'Aula di accogliere il mio l'emendamento, firmato da tutta Forza Italia, per istituire le borse di studia per le vittime friulane della strage di Dacca, in Bangladesh, è una grande soddisfazione, ma soprattutto un importante riconoscimento anche per i parenti".

Roberto Novelli, consigliere regionale di Forza Italia, commenta con orgoglio la decisione della Giunta regionale e del Consiglio.

L'esponente di centrodestra aggiunge: "Nella notte del primo luglio scorso, 22 civili sono stati massacrati e torturati da 7 attentatori in un locale di Dacca. Cristian Rossi e Marco Tondat erano figli di questa terra, impegnati professionalmente ed era giusto fare qualcosa di concreto per ricordarli, in particolare fare in modo che il loro nome non sia dimenticato in attesa di scoprire la verità su quanto avvenuto e sui mandanti. Le scuole che Tondat e Rossi hanno frequentato potranno, con i fondi regionali, istituire delle borse di studio per portare avanti il nome di due persone vittime di un feroce e gravissimo attentato terroristico".