News


CR: leggi di bilancio, accolto art. 9 ddl 167 e ddl 168 (4)

16.12.2016
20:02
(ACON) Trieste, 16 dic - RCM - Approvazione a maggioranza dell'articolo 9 del ddl n.168 di stabilità e del collegato ddl n.167, riguardante salute e politiche sociali.

Alla collegata, dai tre relatori di maggioranza e altri consiglieri del Pd arriva un emendamento di sostegno economico a favore delle strutture residenziali per disabili per quanto riguarda l'adeguamento alle norme di sicurezza e le attrezzature per le attività assistenziali.

Quanto alla legge di stabilità, dalla Giunta spostamenti tabellari delle risorse, mentre dalla maggioranza si segnalano un contributo all'Azienda pubblica di servizi alla persona "Daniele Moro" di Morsano al Tagliamento per lavori urgenti al tetto, indennità per gli amministratori di sostegno che si trovino in condizioni economiche incapienti, finanziamenti per le associazioni che perseguono la tutela di cittadini menomati, disabili e handicappati e un contributo straordinario per la Pro Senectute di Trieste.

Novelli e i colleghi di Fi ottengono un aiuto economico per la Casa famiglia per anziani non vedenti "Villa Masieri" di Tricesimo per il rifacimento dell'impianto di riscaldamento, mentre ancora Novelli e anche diversi consiglieri di maggioranza incassano un aumento al Fondo regionale a sostegno dell'autonomia possibile per l'assistenza a lungo termine.

Infine, stralciato l'emendamento del centrosinistra al pari di quello di Ciriani (FdI/An) con cui si affrontava l'argomento della vaccinazione obbligatoria dei bambini: se ne parlerà più approfonditamente in sede di Commissione consiliare.

(immagini tv)

(segue)