News


CR: leggi di bilancio, sì a modifiche gestione fondo sociale (6)

16.12.2016
22:49
(ACON) Trieste, 16 dic - AB - Approvato a maggioranza dall'Aula anche un articolo aggiuntivo (10 bis) alla legge di stabilità 2017 che modifica il fondo sociale a favore dei dipendenti regionali. La sua gestione fuori bilancio viene soppressa e le risorse finanziarie derivanti da questa operazione confluiranno nel bilancio regionale; il Comitato di gestione e il collegio dei revisori, in carica al 31 dicembre 2016, continueranno a operare solo per gli adempimenti di chiusura della gestione fuori bilancio e fino al loro completamento.

Da ora in poi, quindi, il fondo sociale a favore dei dipendenti regionali sarà finanziato con risorse stanziate annualmente con la legge di stabilità e con i rientri delle somme impiegate per prestiti e mutui.

Le prestazioni che potranno essere erogate saranno sussidi assistenziali, borse di studio, prestiti, mutui edilizi. Il Comitato di gestione sarà costituito da 7 componenti: il direttore della struttura competente (che lo presiederà), tre dipendenti regionali, tre rappresentanti del personale designati dalle organizzazioni sindacali e dalle rappresentanze sindacali unitarie.

La seconda parte dell'articolo 10 bis interessa la liquidazione degli incentivi ai lavori pubblici.

(segue)