News


CR: leggi di bilancio, sì ultimi articoli ddl 167 e altri del 168 (7)

16.12.2016
23:47
(ACON) Trieste, 16 dic - RCM - Riduzione delle autovetture di servizio con autista da parte della Regione (emendamento assessore Peroni) e ridefinizione delle funzioni del Garante regionale dei diritti della persona abrogando l'attività di difesa civica riferita alle violazioni dei diritti dei minori, delle persone private della libertà personale e a rischio discriminazione, in quanto attività che caratterizza il ruolo istituzionale del difensore civico (emendamento Liva-Pd e Paviotti-Cittadini): così le modifiche all'articolo n. 1 (servizi istituzionali e altre norme intersettoriali) del disegno di legge n. 167 prima della sua approvazione da parte del Consiglio regionale.

Quanto al corrispettivo articolo 11 del ddl di stabilità, le maggiori variazioni sono state di carattere algebrico tabellare da parte della Giunta, oltre ad alcune contributi voluti dai tre relatori di maggioranza per l'Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa (Aiccre) che ha sede a Udine, per i concessionari privati per la radiodiffusione sonora a carattere comunitario e per il Coordinamento regionale della proprietà collettiva in FVG.

Accolti, a seguire, anche l'articolo 11 del ddl n. 167 (entrata in vigore) e l'articolo 12 del ddl n. 168 (riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio).

(segue)