News


Domani Consiglio regionale, Commissioni e Giunta nomine

19.12.2016
16:30
(ACON) Trieste, 19 dic - AB - Torna a riunirsi domani (martedì 20 dicembre) il Consiglio regionale, per l'ultima seduta del 2016, che inizierà alle 10.00 e dovrebbe concludersi verso le 14.00.

All'ordine del giorno le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanza, il Question Time e un disegno di legge per valorizzare la memoria delle portatrici carniche e il ruolo della donna nelle due guerre.

La I Commissione si riunirà subito prima dell'Aula (9.45) per prendere in esame una proposta di legge sottoscritta da tutti i capigruppo in matera di rimborso delle spese legali sostenute da amministratori regionali in caso di giudizi che ne escludano la responsabilità. L'intenzione è di approvare il provvedimento così da poterlo discutere e licenziare subito dopo in Consiglio regionale.

Nel promo pomeriggio, alle 14.00 la V Commissione darà un parere sul regolamento per il finanziamento delle attività teatrali e alle 14.30 la Giunta per le nomine sentirà in audizione il presidente di Friulia SpA Pietro Del Fabbro ed esprimerà un parere sulla proposta della sua conferma ai vertici della società.