News


CR: Question time (1)

20.12.2016
12:31
(ACON) Trieste, 20 dic - MPB - La seduta del Consiglio regionale si è aperta con il Question Time, lo spazio per le interrogazioni a risposta immediata da parte della Giunta.

L'assessore Paolo Panontin ha risposto, per la presidente della Regione Serracchiani, alla consigliera Elena Bianchi (M5S), in merito alla fruizione dei nuovi buoni pasto cartacei, e alla possibilità che il servizio sia effettivamente fruibile a tutti. Panontin ha risposto anche a Mara Piccin (FI) in merito alla situazione finanziaria del Comune di Zoppola.

Il vicepresidente della Regione e assessore Sergio Bolzonello ha parlato della restituzione dei risparmi ai cittadini prestatori delle Coop rispondendo ad Andrea Ussai (M5S) che aveva chiesto quali le azioni concrete della Giunta al riguardo.

Per l'assessore Loredana Panariti ha risposto l'assessore Gianni Torrenti: al consigliere Cristian Sergo (M5S) sulla procedura di licenziamento collettivo dei dipendenti dell'impresa Daneco Impianti spa e sulle possibilità di salvaguardia dei posti di lavoro; a Rodolfo Ziberna (FI) sul passaggio delle funzioni scolastiche dalle Province ai Comuni (e alle Uti) che continua a creare problemi, con riferimento alla specifica situazione isontina nelle quattro sedi di Gorizia, Monfalcone, Gradisca d'Isonzo e Grado; a Ilaria Dal Zovo (M5S) che ha chiesto informazioni in merito all'attuazione del piano di riconversione degli stabilimenti del Gruppo Burgo in regione e sulla salvaguardia dei posti di lavoro dello stabilimento di Duino.

Infine Torrenti ha fornito risposta alla consigliera pentastellata Eleonora Frattolin sul destino della Fondazione Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste.

(segue)