News


Consiglio regionale: borsa di studio su specialità regionale

27.12.2016
10:9
(ACON) Trieste, 27 dic - AB - Il Consiglio regionale del FVG ha istituito una borsa di studio, in occasione della celebrazione della "Fieste de Patrie dal Friul", a favore di uno studente universitario che elabori uno studio sull'ordinamento giuridico della Regione Friuli Venezia Giulia, con particolare riferimento agli elementi costitutivi della specialità regionale e allo sviluppo della stessa.

Potranno partecipare gli studenti iscritti agli atenei di Udine o di Trieste per l'anno accademico 2016-2017 all'ultimo anno di un corso di laurea magistrale in giurisprudenza a ciclo unico e non oltre il primo anno fuori corso; oppure iscritti con le stesse modalità a una stessa facoltà italiana, purché residenti in FVG o in quanto figli di un corregionale all'estero.

La borsa di studio è di 12.000 euro; la domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata entro le ore 13.00 del 17 febbraio 2017.

Il bando completo è consultabile all'indirizzo web del Consiglio regionale: http://www.consiglio.regione.fvg.it/cms/pagine/at/11_bandi_gara_e_contratti/bandi_e_avvisi.html