News


FI: Piccin, sui rimpatri forzati si esprima il Consiglio regionale

29.12.2016
13:03
(ACON) Trieste, 29 dic - COM/RCM - "Dalle parole, la presidente deve passare ai fatti".

Così Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, commenta la lettera di Debora Serracchiani al ministro dell'Interno, Marco Minniti, per chiedere un consolidamento strutturato delle forze dell'ordine presenti sul territorio e di verificare la possibilità di rimpatri forzati per chi delinque.

"La Serracchiani - scrive la consigliera azzurra in una nota -, in quanto presidente di una delle Regioni che più sente la presenza di migranti, dovrà portare il dibattito in Consiglio regionale e affrontare con i fatti questo problema che si è acuito negli ultimi due anni.

La consigliera forzista annuncia la presentazione di una mozione: "In questi giorni, con i colleghi del gruppo, sto predisponendo una mozione che sia condivisa anche dalla maggioranza per un pressing nei confronti del Governo Gentiloni a respingere i coloro i quali delinquono nel Paese che li ospita".

Conclude la Piccin: "Lungi da me ogni speculazione sugli episodi di terrorismo che causano morte e sofferenza, ma è evidente che politiche immigratorie più restrittive a livello nazionale potrebbero dare maggiori risposte sul fronte della pubblica sicurezza".