News


Consiglio regionale: convocate Commissioni e organismi consiliari

22.01.2017
11:47
(ACON) Trieste, 22 gen - MPB - La settimana in Consiglio regionale è caratterizzata dal lavoro delle Commissioni permanenti e di altri organismi consiliari.

La prima a riunirsi è la VI Commissione permanente, martedì 24 gennaio alle 10.15, per esprimere il parere sulla delibera di Giunta inerente il regolamento che concerne i requisiti, i criteri e le modalità per la concessione di contributi a giovani professionisti per promuovere la formazione all'estero con lo scopo di accrescere le competenze professionali. Il riferimento normativo è la legge n.5 del 2012 per l'autonomia dei giovani e sul fondo di garanzia per le loro opportunità.

Mercoledì 25 gennaio, alle 13.00, è convocata la Conferenza dei presidenti delle Commissioni e del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione per definire l'organizzazione dei lavori delle Commissioni per la Sessione europea 2017.

Lo stesso giorno, alle 14.30, si riunisce la III Commissione permanente per l'audizione dell'assessore alla Salute Maria Sandra Telesca in merito alla situazione dei Pronto Soccorso regionali. Nella stessa riunione, successivamente, l'assessore risponderà all'interpellanza proposta dal consigliere Ussai che chiede se è garantita la sicurezza nella gestione dell'emergenza /urgenza pediatrica presso l'ospedale di Latisana. Al termine della seduta di Commissione è convocato il Comitato ristretto costituito per l'esame abbinato dei progetti di legge 93, 129-03 e174 sul Gioco d'azzardo.

Giovedì 26, il Comitato per la legislazione, con inizio alle 10.00, è impegnato per l'intera giornata a svolgere l'ordine del giorno che prevede l'esame di due relazioni della Sezione di Controllo della Corte dei Conti, una sulla vigilanza regionale e una sul coordinamento della finanza pubblica regionale, e - successivamente - di 13 informative pervenute dalla Giunta sull'attuazione data ad altrettanti atti di indirizzo consiliare adottati con mozioni e ordini del giorno.