News


VI Comm: sì unanime regolam. contributi giovani professionisti

24.01.2017
10:58
(ACON) Trieste, 24 gen - RCM - Parere favorevole unanime della VI Commissione consiliare - presidente Franco Codega (Pd) - al regolamento che disciplina la concessione di contributi ai giovani professionisti per la promozione della loro formazione all'estero, in attuazione della legge regionale n. 5 del 2012 sull'autonomia dei giovani e sul Fondo di garanzia per le loro opportunità. A breve - ha fatto sapere l'assessore Loredana Panariti - seguirà un secondo regolamento di completamento.

Nel caso di specie, si tratta di cittadini che non abbiano più di 35 anni e che abbiano residenza, domicilio fiscale, sede legale o sede operativa in Friuli Venezia Giulia. Sono esclusi i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato; i collaboratori di impresa familiare; gli artigiani; i commercianti; i coltivatori diretti; i titolari di impresa individuale; gli amministratori di società di persone o di capitali.

Sono ammesse a contributo le spese per la partecipazione ad attività formative connesse con l'attività esercitata e realizzate esclusivamente all'estero; è esclusa la formazione a distanza.

I contributi sono concessi tramite procedimento valutativo a sportello (ovvero secondo l'ordine cronologico di presentazione della domanda) e l'importo massimo assegnato è di 10.000 euro.

(immagini tv)